Tuesday, September 19, 2006

Documento 2: ZEUS MAJINGA

From: heinrich@h.alliance.de
To: f@h.alliance.net
Subject: Prototipi
Date: Tue, 9 March 1999 15:15:15

Ho finalmente ultimato i tre prototipi che mi erano stati richiesti.
Ovviamente, per mantenere un basso profilo e per risparmiare sulle fonti di alimentazione, i test sono stati limitati. Tuttavia, posso ritenermi soddisfatto.
La lega di cui mi avete fornito i progetti sembra reagire bene, variando l’elasticità e semplificando i movimenti. Tuttavia, la sua resistenza non è paragonabile con la Lega Z. La decisione di rendere più elastica la parte del volto è nata invece in previsione di situazioni di mischia particolari, in cui l’emotività trasmessa da un’espressione facciale può essere più rapida e immediatamente recepibile per scambiarsi ordini o segnalare situazioni di pericolo.

ZEUS03, APHRODITE 01 e AIARTH per ora vengono alimentati con dei generatori a fissione. Le funzionalità potrebbero migliorare in seguito all’impianto di altri tipi di alimentazione.
I robot sono equipaggiati coi supporti bellici che mi avete fornito. Noto che alcune armi sono molto somiglianti al capolavoro del dottor Kabuto: è necessario dirvi che l’impostazione di questo genere di macchine da combattimento si avvantaggia con un armamento più militare. AIARTH in particolare sembra soffrire di alcuni di questi fondamentali errori di progettazione.

Tutti e tre i robot sono controllabili manualmente (con un meccanismo simile al Pilder di Mazinger), in remoto o affidandosi alla loro IA. E’ un IA di modello CH3. Non ancora raffinata come il CH%, ma comunque accettabile per lo studio di tattiche di gruppo.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home